“Non ci fotografate!” dissero gli animali

Il lavoro del fotografo naturalista è estremamente gratificante. Potete esplorare la natura, fare foto agli animali più belli sulla faccia del pianeta e, il tutto, mentre vi pagano. Alcuni animali adorano mettersi in posa e farsi scattare delle foto. Sono pronti per i loro 15 minuti di gloria. Altri, però, sono più timidi e preferiscono restarsene nascosti. Ma quando nascondersi non basta più, allora devono ricorrere a misure drastiche. Devono mettersi in mezzo ai piedi del fotografo. Questa è la crème de la crème degli animali che non avevano la minima intenzione di farsi fotografare e che si sono comportati di conseguenza. E i risultati sono a dir poco esilaranti.

Una fotocamera per due

Questa volpe aveva visto un fotografo mentre scorreva tra le sue fotografie e ha deciso di dare un'occhiata. Scommettiamo che era lei stessa il soggetto di tali foto, e che quindi voleva assicurarsi di aver dato il meglio di sé. Il suo profilo migliore è il destro, non il sinistro!

Avete mai provato a fotografare una volpe? Sono creature abbastanza particolari - sempre che vi permettano di scattargliela, una foto! Non si sa mai. Questa, probabilmente, l'hanno corrotta con qualche snack, ma ora è pronta ad acchiappare la fotocamera e a darsele a gambe se i risultati non la soddisfano.

ADVERTISEMENT

Non scattare quella foto!

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Ecco un fotografo naturalista con un po' di senso dell'umorismo. Questo pover'uomo non voleva far altro che scattare qualche bella foto alle foche sulla spiaggia, ma una di loro gli si è avvicinata di soppiatto alle spalle. E ora è bloccato sotto a una foca, indeciso sul da farsi.

ADVERTISEMENT

Non potendo scappare, può solo mettersi a ridere. Grazie al cielo lì con lui c'era un amico documentarista pronto a documentare quello che gli stava capitando. Quando tornerà insieme al resto della troupe, state pur certi che lo prenderanno in giro a vita.

ADVERTISEMENT

La distrazione più adorabile di tutti i tempi

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Guardate questo cucciolo di ghepardo e provate a dirmi che sareste in grado di arrabbiarvi con lui per avervi impedito di scattare una foto. Noi avremmo messo giù la telecamera e l'avremmo strapazzato di coccole. Chi potrebbe resistergli? Almeno fino a quando non arriva sua madre.

ADVERTISEMENT

Se per caso sua madre dovesse spuntare da un cespuglio, allora faremmo esattamente come il fotografo qui sopra e ci fermeremmo immediatamente. Non è colpa nostra se questi animali adorabili sono irresistibili! Soprattutto questo peloso mostriciattolo!

ADVERTISEMENT

Questo si mangia?

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

D'inverno è difficile procacciarsi il cibo. Questa volpe sperava veramente di potersi mangiare la fotocamera. Mi dispiace amico, serve solo per scattare delle foto. Ti piacerebbe un primissimo piano del tuo naso? Sembra divertente!

ADVERTISEMENT

Con un po' di fortuna, questo fotografo troverà il modo di scattare una foto decente. Fa freddo, non vorrà mica restare all'aperto troppo a lungo. Noi, fossimo in lui, non lo faremmo. Né staremmo ridendo. D'accordo, questa volpe è adorabile, ma gli sta veramente impedendo di fare il proprio lavoro.

ADVERTISEMENT

Bella foto, amico

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

A volte si vuole solo giocare. Questo cucciolo di tigre si era annoiata a furia di giocare con gli altri gattoni, e quando ha visto un umano ha deciso di correre il rischio. Se solo questo tizio fosse stato preparato! Ora la foto è rovinata, deve comprare un altro paio di occhiali e, se questo gattone non starà attento, gli ci vorranno pure un paio di punti!

ADVERTISEMENT

Questa è una delle nostre foto preferite fino ad ora. Questo tigrotto ha reso impossibile il lavoro di questo fotografo, e a noi sta benissimo! Più umani hai con cui giocare, meglio è.

ADVERTISEMENT

Beh, questo si che è imbarazzante

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Questa sessione fotografica non sarebbe potuta andare peggio per questo poveretto. Lui se ne stava lì a scattare qualche foto quando, guardandosi a sinistra, ha visto un orso. Poi si è guardato a destra e, indovina? Un altro orso!

ADVERTISEMENT

D'altro canto, questi orsi, quando l'hanno visto, hanno pensato che fosse uno spuntino pomeridiano perfetto. Non c'è niente di meglio di un bel boccone umano per mettere su un po' di grasso per il letargo invernale. Tuttavia, questi orsi sembrano abbastanza amichevoli: al fotografo basta stare calmo.

ADVERTISEMENT

Un po' più su

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Questo sì che è un uccellino fiero di sé! A differenza di certi altri animali su questa lista, quest'uccellino vuole veramente essere fotografato. Ma chi lo sa che foto verrà fuori quando uno la scatta alla cieca!

ADVERTISEMENT

Un po' più su. No, un po' più in basso. Un po' più a sinistra. Ora a destra. Di nuovo a sinistra. Un pelino più in alto. PERFETTO! Scattane più di una, tanto per essere sicuri. Più rullino viene usato per questo uccellino, meglio è!

ADVERTISEMENT

PRONTO, MI SENTI?

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Questa foto è un altro esempio di un fotografo fortunato ad avere un collega con lui! Se i fotografi non viaggiassero mai insieme, non avremmo mai ottenuto delle foto così esilaranti. Non sappiamo cosa pensasse di trovare questo cervo nell'obiettivo della fotocamera, ma, in fondo, non ci importa.

ADVERTISEMENT

E, cosa più importante, questo tizio ora sta ridendo, ma continuerà a ridere se il cervo finisce con rompergli la lente della fotocamera? Se avete mai controllato quanto costa comprarne una nuova, conoscente già la risposta.

ADVERTISEMENT

Trovato!

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Un altro giorno speso a scattare foto; un'altra volpe che rovina tutto. La parte peggiore è che il fotografo non può farci niente. È bloccato dentro al suo igloo improvvisato mentre cerca di starsene al caldo e nascosto.

ADVERTISEMENT

Questa volpe, però, ha trovato la fotocamera e ci si è piazzata davanti. Quella bestiola, tanto adorabile quanto nel posto sbagliato, resterà lì fino a che non avrà capito cosa sta succedendo. Sarà una battaglia estenuante!

ADVERTISEMENT

Scoiattolo!

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Va bene, devono esserci delle noci in quello zaino, perché noi uno scoiattolo così amichevole non l'abbiamo mai visto. Di solito sono creature timorose, che provano a sgraffignare qualcosa da mangiare e a darsela a gambe il più velocemente possibile. Questo scoiattolo, però, si è piazzato sullo zaino di questo fotografo che sta semplicemente provando a fare il proprio lavoro.

ADVERTISEMENT

Ma poi: cosa stava fotografando? I fiori? Ma hai uno scoiattolo sulla schiena! È quello che dovresti inquadrare. Se c'è qualcosa che abbiamo imparato dal tizio con l'uccellino sulla testa, è: "se si vuole fare qualcosa, si troverà il modo di farla".

ADVERTISEMENT

Guarda qui

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

A volte basta l'aiuto di un amico per scattare la foto perfetta. Il cameraman ha visto una famiglia di suricati che se ne andava a spasso e ha subito capito che quella era l'opportunità perfetta per scattare una foto perfetta. L'unico problema era che i suricati non volevano mettersi in posa per lui.

ADVERTISEMENT

Problema che, per fortuna, fu risolto quando un altro suricato gli è saltato in groppa per dargli una mano. Ora il suo amico può far cenno alla famiglia e farle capire cosa sta succedendo. Poi sta a loro decidere se vogliono o no scattare la foto perfetta per le loro cartoline.

ADVERTISEMENT

Una volpe di un altro colore

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Ma che succede con le volpi, che ogni volta che vedono un fotografo devono andare a dargli fastidio? Questa volpe sembra voler tentare una nuova strada. Invece di affrontare questa fotografa faccia a faccia, le è sgattaiolato da dietro, pronta a farle qualche scherzetto.

ADVERTISEMENT

Questa povera fotografa non se ne accorgerà nemmeno. Come reagirà? Speriamo che chiunque stesse scattando questa foto abbia fatto qualcosa per aiutala. È quello che fa un buon amico.

ADVERTISEMENT

Un bacio e ti trasformerai in un principe

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Innanzitutto, non abbiamo idea di che animale sia quello che sta tanto adorabilmente distraendo questa fotografa. Probabilmente è un cucciolo di donnola, ma non ne siamo troppo sicuri. In ogni caso, la cosa importante è che sta dando alla fotografa un bel bacio eschimese.

ADVERTISEMENT

Se questo piccolino è fortunato, un bacio da parte di questa principessa lo trasformerà in un principe. È così che funziona nelle fiabe, no? Il primo bacio del vero amore romperà l'incantesimo e trasformerà questa bestiola in un bellissimo principe.

ADVERTISEMENT

Che fai?

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Stava andando tutto a meraviglia fino a quando non è apparso questo ghepardo. Ora il fotografo non può far altro che restare immobile e continuare guardare attraverso l'obiettivo. Un movimento brusco e questo adorabile gattino potrebbe alterarsi. Per ora va tutto bene. Ma non muoverti.

ADVERTISEMENT

C'è sempre la possibilità che questo ghepardo voglia veramente guadare la fotocamera. I gatti sono creature curiose, e questo forse vuole solo capire cosa sta combinando questo strano essere umano. Sta guardando degli altri ghepardi? O forse sta adocchiando uno spuntino succulento? Una cosa è certa... non sarà lui a lasciarci lo zampino!

ADVERTISEMENT

Dov'è il fotografo?

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Oh-oh, che ha fatto questo leone al proprietario delle fotocamera? Sta bene? Questo è un leone fiero di sé che se ne va in giro con il proprio premio. La frase "ti costerà un occhio della testa" non è mai stata tanto vera.

ADVERTISEMENT

Ora che il leone ha una nuova fotocamera, cosa fotograferà? Prevediamo che questo sarà il primo leone di tutti i tempi a iniziare un album di famiglia con foto dei suoi cuccioli che crescono. Siamo commossi...

ADVERTISEMENT

Fotocamera cattiva!

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Forse è così che il leone nella slide precedente ha trovato la sua fotocamera. Non possiamo di certo provare che si tratti dello stesso leone, ma forse... Questo feroce felino sta imparando come si scatta una foto. Ha guardato gli umani abbastanza a lungo: ora tocca a lui.

ADVERTISEMENT

È così che comincia La fattoria degli animali? Ora che i leoni sanno come si scattano le foto, lentamente tutti gli altri animali impareranno a fare tutto il resto. E, in men che non si dica, vivremo nelle praterie mentre i nostri amici pelosi se ne staranno al caldo nei nostri appartamenti.

ADVERTISEMENT

La conquista animale continua

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Prima toccò ai leoni, poi fu la volta delle volpi. Oppure furono le volpi a scatenare l'apocalisse? Abbiamo visto più di una volpe interagire con i fotografi che cercano di fare il loro lavoro. Sembra che ci fossero ben altri motivi, dietro tutto questo. Furbe!

ADVERTISEMENT

E poi, cosa accadrà? Che impareranno anche i topi a scattare le foto? E poi i serpenti? Le possibilità sono infinite - e a noi è già venuta la tremarella. Va bene, non siamo veramente spaventati. Tutta questa faccenda dell'apocalisse è troppo ridicola per poterla prendere sul serio. Tornatene nei boschi, volpe!

ADVERTISEMENT

Hai qualcosa sulla testa

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Questa donna vuole scattare la foto perfetta a ogni costo: non le importa chi, o cosa, cercherà di impedirglielo. Nemmeno un enorme lupo che le sussurra parole dolci nell'orecchio. Fossimo nei suoi panni, saremmo scappati alla velocità della luce.

ADVERTISEMENT

Certe volte non vale la pena scattare una foto. Un applauso a questa fotografa per essere ben più coraggiosa di noi. O forse solo più testarda. Anzi, forse è proprio così. Questa è un foto che capita una volta nella vita, e lei non ha nessuna intenzione di rinunciarci!

ADVERTISEMENT

Oh no, alla fine è successo!

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Beh, tanti saluti a quello scenario apocalittico che era troppo ridicolo per essere vero. Le nostre peggiori paure sono diventate realtà. Prima le volpi hanno insegnato scattare le foto ai leoni, poi l'hanno insegnato ai topi. Prima si prendono le nostre fotocamere, e poi tutte le nostre altre tecnologie.

ADVERTISEMENT

E se pensate che i vostri pollici vi salveranno, io non ci scommetterei. Chiamate il vostro veterinario di fiducia e informatelo sui fatti. C'è in gioco il futuro dei vostri figli. E anche il futuro dei figli dei vostri figli!

ADVERTISEMENT

Mi scusi, si trova in piedi sulla mia schiena

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Fare il fotografo è un lavoro duro. Non solo bisogna essere tecnici e creativi al tempo stesso, ma bisogna restare concentratissimi se si vuole scattare la foto perfetta. Può essere difficile quando si hanno troppe distrazioni attorno - specie quando tali distrazioni sono degli adorabili animaletti.

ADVERTISEMENT

Queste creaturine non vogliono farsi fotografare e non hanno paura di farlo sapere al fotografo di turno. Invece di darsela a gambe, sono andate direttamente a dirlo alla fotografa. Forse sono lì giusto per darle qualche consiglio creativo?

ADVERTISEMENT

Spostati un po' più a destra... ora un po' a sinistra...

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
a fox peers over a camera
Imgur/thegentilewookie
Imgur/thegentilewookie
ADVERTISEMENT

Questa piccola volpe sembra una vera e propria professionista dietro a questa Canon. Guardate come si tiene su dritta appoggiandosi al suo treppiedi. La sua zampa si trova nel posto giusto, e sembra proprio che stia dando delle utili indicazioni al suo soggetto!

ADVERTISEMENT

...e forse è proprio così. Dopo tutto, non per niente le volpi sono considerate la specie più intelligente del mondo animale.

ADVERTISEMENT

Cos'è quest'aggeggio?

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Riuscite a immaginarvi di sistemare tutta l'attrezzatura fotografica, di allontanarvi un attimo e di ritornare dopo qualche secondo solo per trovarvi davanti a una scena del genere? Per fortuna che questo fotografo aveva un'altra fotocamera sottomano, perché questa sì che è una foto perfetta!

ADVERTISEMENT

Quell'orso curioso sembra pronto a dirigere la sua prima sessione fotografica. Certo, noi amiamo questa foto, ma di certo saremmo stati terrorizzati nel vedere un orso attorno alla nostra costosissima attrezzatura!

ADVERTISEMENT

Adesso la tua fotocamera è mia

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Quando un leone viporta via la fotocamera, quella fotocamera non vi appartiene più. Ormai è la sua, e vi conviene accettarlo. Continuate con la vostra vita, mettete da parte un po' di soldi e compratevene un'altra. Dopo tutti, avete visto che denti ha quell'animale? Di certo non volete vederli da vicino.

ADVERTISEMENT

Una cosa è certa: questa bellissima creatura non voleva farsi fotografare e si è presa la briga di dirlo al fotografo. Si spera che il fotografo non sentirà eccessivamente la mancanza della sua fotocamera!

ADVERTISEMENT

Uh Oh!

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
cheetah-car
Pinterest/Imgur
Pinterest/Imgur
ADVERTISEMENT

Lavorare come fotografo naturalista significa stare sempre all'erta. Lo ripetiamo: SEMPRE! Non sapete mai quando uno dei vostri soggetti deciderà che, invece di farsi fotografare, vorrà farvi prendere un bello spavento.

ADVERTISEMENT

Siamo certi che questo fotografo sia un professionista con anni di esperienza alle spalle, ma quando accadono cose del genere, la sua espressione dice tutto. Per fortuna ora ha una foto incredibile da poter ammirare. E tutto in una sola giornata di lavoro, eh?

ADVERTISEMENT

Ehi ragazzi, venite a vedere!

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Questo castoro ha visto un fotografo che scattava qualche foto vicino a casa sua e ha dovuto ha dovuto sbirciare attraverso il mirino con i propri occhi. E, a giudicare dalla sua espressione, non riesce a credere a quello che ha visto! Un'espressione impagabile.

ADVERTISEMENT

Non vogliamo dare per scontato che questa sia la miglior foto scattata dal fotografo quel giorno... ma siamo pronti a scommettere che sia così!

ADVERTISEMENT

Per oggi, questa volpe sarà il vostro direttore creativo

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
fox with a camera
Pinterest/avijjapikkhu
Pinterest/avijjapikkhu
ADVERTISEMENT

La volpe è stanca di essere il soggetto delle foto dei fotografi naturalisti. Sa di essere bellissima, ma è qualcosa di più di un bel pelo e un paio di orecchie a punta. È intelligente! È creativa! È furba! Se gli umani possono fare i fotografi naturalisti, allora può farlo anche lei.

ADVERTISEMENT

È chiaro che il fotografo ha ceduto alle sue richieste e le ha permesso di provare a scattare un paio di foto per prenderci la mano (o dovremmo dire la zampa?). Beh, sembra proprio che sappia il fatto suo.

ADVERTISEMENT

Ah, che bella foto

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
monkey
Pinterest/avijjapikkhu
Pinterest/avijjapikkhu
ADVERTISEMENT

Stufo di essere il costante oggetto delle attenzioni dei fotografi naturalisti di tutto il mondo, questo piccolo primate non vedeva l'ora di provare a scattare qualche foto. A giudicare dalla sua espressione, è piuttosto soddisfatto dei risultati.

ADVERTISEMENT

Certo, forse è un perfezionista, ma pensiamo che, tra le tante foto scattate, ce ne sia una perfetta. E, prima che ve ne accorgiate, sarà il miglior direttore creativo di tutta la giungla.

ADVERTISEMENT

Spostati amico, ti faccio vedere io

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Guardate questo piccolo primato e ditemi: sareste in grado di dirgli di no, se vi chiedesse di reggere la fotocamera? Su, andiamo! È troppo adorabile! Forse è grande quanto la fotocamera stessa, ma è chiaro che sarà la sua confidenza a fargli spiccare il volo.

ADVERTISEMENT

Scommettiamo che è stanco che qualcun altro lo stia sempre a fotografare, e che ora, tanto per cambiare, vuole essere lui dietro l'obiettivo. Segui i tuoi sogni, piccoletto!

ADVERTISEMENT

Niente foto, per favore

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Oggi come oggi, i paparazzi possono essere spietati. Ovunque ci sono delle celebrità, eccoli lì, a scattare decine su decine di foto. Chiunque uscirebbe di testa. Va bene, forse questo scoiattolo non è una celebrità, ma ogni giorno arriva qualcuno che gli fa delle foto contro la sua volontà.

ADVERTISEMENT

Ma non oggi! Stanco delle decine di fotografi che invadono il suo spazio personale, ha deciso di farla finita. Purtroppo per lui, non ha fatto altro che creare una fotografia ancora migliore.

ADVERTISEMENT

Non. Scattate. Nessuna. Foto.

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Questa foto con un gruppo di fotografi in fuga è la dimostrazione perfetta di fino a dove sono disposte a spingersi certe persone pur di scattare la foto perfetta. E ci permette di vedere anche fino a che punto sono disposti a spingersi alcuni animali per evitare che ciò accada.

ADVERTISEMENT

Non è chiaro se questa troupe era veramente in pericolo, ma scommettiamo che nessuno di loro si è pentito di essersela data a gambe levate non appena ha visto quell'orso.

ADVERTISEMENT

Lento, ma potenzialmente pericoloso

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Questo adorabile ma infastidito bradipo ha un'opinione abbastanza chiara sulla fotografia. Non vuole averci niente a che fare, e sembra che sia disposto a mangiarsi la vostra fotocamera, se solo provate a fotografarlo.

ADVERTISEMENT

Sebbene di solito i bradipi siano cordiali e siano letteralmente i mammiferi più lenti sulla faccia della Terra, noi scapperemmo via come dei fulmini. Questo bradipo non scherza, e non vogliamo essere di certo noi l'obiettivo della sua ira.

ADVERTISEMENT

Ip, ip, urrà

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
hippo-angry
JORGE GUERRERO/AFP/Getty Images
JORGE GUERRERO/AFP/Getty Images
ADVERTISEMENT

O qualunque sia l'opposto di "urrà". Fidatevi di noi quando vi diciamo che non vorreste trovarvi di fronte a un ippopotamo di cattivo umore. A quanto pare, questa foto rappresenta una madre ippopotamo mentre viene morsa dal figlioletto. Che scostumato.

ADVERTISEMENT

Quindi è comprensibile che lei non sia esattamente dell'umore giusto per farsi scattare qualche foto. Dopotutto, ha anche cibo in abbondanza. Perché mai dovrebbero mettersi in posa?

ADVERTISEMENT

Una cabina fotografica al Polo Nord

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
polar-bear
Arterra/UIG via Getty Images
Arterra/UIG via Getty Images
ADVERTISEMENT

Questo adorabile orso polare si sta nascondendo dalla fotocamera? Oppure ha l'impressione che ci sia una fotocamera all'interno dell'oblò e vuole ficcarci il muso dentro per farsi il selfie perfetto? Sapevamo che gli orsi polari erano creature curiose, ma non fino a questo punto!

ADVERTISEMENT

Il fotografo che ha scattato questa foto dovrebbe veramente essere fiero del proprio lavoro. Una foto come questa non capita ogni giorno, nemmeno nelle terre selvagge dell'Artide.

ADVERTISEMENT

Due fotocamere di troppo

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
baby-tiger
Kevin Frayer/Getty Images
Kevin Frayer/Getty Images
ADVERTISEMENT

Questa foto è stata scattata nell'Heilongjiang Siberian Tiger Park nel nord della Cina. Quello è una adorabile cucciolo di tigre siberiana, una delle specie animali più a rischio di tutto il pianeta. E forse è per quello che non ha voglia di sorridere o mettersi in posa davanti alla fotocamera.

ADVERTISEMENT

Lo zoo afferma che c'è un tasso di sopravvivenza dell'80% tra il centinaio di cuccioli che nascono ogni anno. Ottime notizie!

ADVERTISEMENT

Un classico

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
a kangaroo punches a person with a camera
Pinterest/kingandmcgaw
Pinterest/kingandmcgaw
ADVERTISEMENT

Questa foto è un classico intramontabile. I canguri sono noti per essere degli animali abbastanza instabili, e quindi chiunque dia loro fastidio dovrebbe essere conscio di correre un rischio enorme.

ADVERTISEMENT

Questo fotografo ha appena ricevuto una preziosissima lezione da parte di questo canguro. Potete vedere la sua fotocamera mentre vola via dopo che il tanto adorabile quanto pericoloso marsupiale gli ha dato un pugno in faccia. Non c'è che dire: chiunque abbia scattato questa foto ha creato un'immagine memorabile!

ADVERTISEMENT

Non abbiamo bisogno degli umani

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Questi adorabili sciuridi sono dei fotografi eccellenti. Anzi: non hanno nemmeno bisogno dell'aiuto degli umani per scattare le loro foto. Vedete, quello sulla destra gestisce le impostazioni della fotocamera, mentre quello a sinistra si mette in posa.

ADVERTISEMENT

Possiamo solo sperare che questi ragazzi pubblichino presto un loro libro di fotografie, o magari persino un calendario. Saremmo i primi a metterci in coda per farcelo autografare.

ADVERTISEMENT

Corri, corri, corri, corri più veloce che puoi

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Lo sapete che gli elefanti, se lo vogliono, possono essere degli animali molto agili? Anche se sono enormi e sembrano lenti, in caso di bisogno possono muoversi molto velocemente. Per essere precisi, possono raggiungere anche i 20 km all'ora, anche se solo per brevi distanze.

ADVERTISEMENT

Questo elefante in particolare sta sfruttando le sue abilità di centometrista per scappare da un fotografo deciso a scattargli qualche foto. Ne è uscita un'immagine un po' sfocata, ma pur sempre fenomenale.

ADVERTISEMENT

Paparazzi del mondo animale

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Vi siete mai chiesti come facciano i fotografi naturalisti a scattare foto tanto eccezionali quanto irripetibili? Beh, a quanto pare, ci vuole un sacco di pazienza e di dedizione. Questo dedicatissimo fotografo ne è un ottimo esempio. Non è solo è parzialmente sommerso sott'acqua, ma indossa anche un'imbarazzante costume da cigno.

ADVERTISEMENT

Vorremmo proprio vedere le voto scattate durante quel giorno... specie se qualche cigno confuso l'ha scambiato per Björk ai premi Oscar del 2001.

ADVERTISEMENT

Se vedete questa "danza", allora fate meglio a scappare

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Questa è una posa abbastanza buffa eseguita da una puzzola che è stata immortalata da una telecamera di controllo. Ma questa puzzola non era in vena di scherzi! Se mai doveste imbattervi in una puzzola che comincia a "danzare" in questo modo, scappate il più velocemente possibile: sta per spruzzarvi!

ADVERTISEMENT

Quando percepiscono un pericolo, le puzzole emettono un liquido dall'odore nauseabondo, e di certo non volete che ve lo spruzzino addosso. Per fortuna, di solito vi avvertono prima di appuzzare tutto quanto.